In un mondo che viaggia veloce e senza soste, noi ci prendiamo del tempo. Il tempo è fondamentale per una cura ottimale dei dettagli, per riversare su ogni lavorazione tutto il nostro amore e le migliori idee per una realizzazione su misura.
Siamo fieri di trasferire nelle nostre produzioni la manualità dell’artigianato unita all’avanguardia degli strumenti tecnologici. Così nasce la nostra arte che si traduce in vita di tutti i giorni nelle vostre case.
Perché qualità e artigianato fanno inevitabilmente rima con Bel Paese. Tutto nasce in Italia: le materie prime, i macchinari, le produzioni, noi. Ci sentiamo legati a quei valori genuini che si tramandano di generazione in generazione.
Dare libertà al bambino affinché possa far emergere la sua spontaneità nel percorso di crescita. La “liberazione dell’anima”, concetto molto caro alla pedagogista italiana Maria Montessori, consiste in una piena autonomia del bambino nel svolgere le sue attività. Compito di noi adulti è quello di ricreare degli ambienti familiari “su misura”, in virtù di oggetti pedagogici studiati per favorire l’apprendimento psico-motorio.
Una attenta osservazione del suo comportamento, senza interferenze esterne, consentirà al bambino di imparare passo dopo passo e di autocorreggersi.
I nostri giochi educativi sono testati e certificati: non comportano rischi di effetti nocivi per la salute dell’uomo, e nello specifico dei bambini, i consumatori più delicati. Per questo motivo la Commissione Europea ha emanato la Direttiva UE sulla sicurezza del giocattolo 2009/48/CE. La conformità dei nostri prodotti agli standard della serie EN 71 conferisce la conformità alla Direttiva stessa.